L’evento “Cybersecurity: Aspetti tecnici e legali” ha visto il Mondo Scudomed relazionarsi e confrontarsi con autorevoli esponenti nazionali e internazionali sul tema della sicurezza informatica.
Tema centrale dell’evento è stata l’analisi dei principali incidenti e attacchi cyber, nonché degli strumenti tecnico-legali volti a contrastare tali attività.
Ognuno dei relatori ha portato sul piatto importanti contributi sul tema derivanti dalla propria esperienza pluriennale sul campo.
La Scudomed Health Risk Manager & Legal Advisor, attraverso gli interventi del Presidente, Avv. Massimiliano Parla, e del Responsabile dell’area Legale, Avv. Sarah Masato, hanno affrontato ampie tematiche in tema privacy partendo dall’analisi delle norme a presidio della riservatezza e della sicurezza delle informazioni, arrivando sino all’esame del recente Cybersecurity Act e dei complessi sistemi di certificazione privacy.
Fondamentale l’apporto del DPO in Sanità della Scudo Privacy S.r.l., il Dott. Carlo Villanacci, che ha illustrato la figura del Data Protection Officer e i profili connessi al monitoraggio nei diversi processi trattamentali.
Avv. Sara Masato
Foro di Roma, Responsabile Area Legale Scudomed.
Le norme a presidio della riservatezza e della sicurezza delle informazioni.
Dott. Carlo Villanacci
Dpo in Sanità, Advisor in Scudo Privacy.
Il responsabile della protezione dei dati e i profili connessi al monitoraggio nel processo trattamentale.
Avv. Massimiliano Parla
Presidente Scudomed, Ispettore Esperto Accredia in ambito Certificazioni per la protezione e valutazione di conformità dei dati personali in ambito ICT e Manager Privacy.
Cybersecurity Act e sistemi di certificazione.